menu

I finanziamenti a fondo perduto

 

I fondi pubblici con cui sostenere i progetti di cambiamento

L'offerta di fondi disponibili

Spesso le Aziende pur riconoscendo la necessità di cambiare sono restie a farlo, per i costi vivi che l'intervento di una consulenza comporta e la difficoltà a ottenere finanziamenti. Disporre quindi di contributi, meglio se a fondo perduto, rappresenta per molte imprese il giusto motivatore, anche se spesso il percorso per ottenerli è complicato e dispendioso

Di quanto denaro non ha fruito finora?

Adforma sa che nonostante i vantaggi in termini di business, un forte vincolo per i suoi potenziali Committenti può essere rappresentato dai costi che una consulenza comporta e dalla disponibilità di finanziamenti.

La liquidità spesso non consente di fare investimenti che non producano effetti immediati e la consulenza garantisce ritorni che non sempre si conciliano con i flussi di cassa.

Inoltre, muoversi sul terreno dei finanziamenti a fondo perduto è difficile e richiede conoscenze ed entrature che quasi mai sono presenti all'interno dell'Azienda.

Le partnership e la rete

Per questa ragione ha intrapreso proficue partnership con importanti soggetti (Fundraiser) che procurano finanziamenti a fondo perduto alle imprese sui principali assi di intervento pubblico.

Perché non rivolgersi direttamente ai Fundraiser?

Una parte importante dell'iter di finanziamento è la progettazione dei contenuti che solamente la società di consulenza è in grado di tarare in modo preciso.

Adforma realizza il brief di lavoro che viene poi trasferito al Fundraiser che lo traduce nelle logiche tecniche previste dal bando, condizione fondamentale per il successo dell'iniziativa.

Avvalendosi di questa opportunità, l'Azienda ha un unico interlocutore e al Fundraiser dovrà solamente fornire  i dati anagrafici, fiscali e organizzativi necessari alla stesura del progetto.

In tale modo il fundraising Adforma sostiene gli investimenti nel cambiamento riducendo, spesso sensibilmente, i costi che può comportare e innescando il meccanismo virtuoso della crescita.

"Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi."
(Benjamin Franklin)

Chiedi un approfondimento