menu

I Committenti

 

Le Aziende e le Organizzazioni che ci hanno dato fiducia

La consulenza nel metodo

Conoscere la tipologia delle aziende hanno dato fiducia a una società di consulenza, non significa solo individuare il range di competenze spendibili: serve anche per capire il livello di innovazione che essa può mettere in campo: la varietà dei committenti offre l'interessante opportunità di approcci culturali inediti.

"...ma se non lo avete mai fatto!"

Il CEO di un'importante multinazionale ci chiese: "Perché dovremmo affidare l'incarico ad Adforma, visto che non ha nessuna esperienza con altri committenti del nostro settore?"

La risposta fu: "Proprio per questa ragione, ma se le interessano soluzioni uguali a quelle dei suoi competitor farebbe meglio a rivolgersi a chi ha esperienza specifica nel vostro settore".

Questo lo colpi molto e l'incarico fu affidato ad Adforma, sebbene nello stesso palazzo a Milano avesse sede uno dei più importanti player della consulenza mondiale.

Committenti diversi, ricchezza di idee

Nei suoi 25 anni di vita, Adforma ha collezionato un portafoglio ampio e diversificato di esperienze di consulenza organizzativa con Committenti importanti e prestigiosi.

Dalla multinazionale, alla grande catena alberghiera, dall'Ente pubblico, alla PMI, il nostro patrimonio di capacità professionali ha potuto supportare il successo di molte Aziende.

Questa varietà di situazioni affrontate con risultati di estremo rilievo, permette oggi di trattare con sicurezza anche ambiti molto distanti tra loro.

La consapevolezza è quella di poter arricchire con un approccio interaziendale, interdisciplinare e perché no, interculturale, il pacchetto di soluzioni che siamo in grado di offrire.

"L’enorme carico di tradizioni, abitudini e costumi che occupa la maggior parte del nostro cervello zavorra impietosamente le idee più brillanti e innovative."
(José Saramago)

Chiedi un approfondimento