Successo o fallimento?
Conta il Kairòs

11 Agosto 2018

CreativitàGrowInnovazioneStart-UpSuccesso

Il ciclo di articoli "Saturday TED Addiction" affronta questa settimana il tema del successo di un'idea facendo riflettere sulle variabili cruciali che intervengono ed individuando quella che nella lunga e prestigiosa esperienza del relatore rappresenta la più determinante.

“Fallire ancora, fallire meglio” suggeriva Samuel Beckett, ma tutti noi sappiamo quanto incida un fallimento in termini economici e sociali, ma anche sul nostro orgoglio.

Essere costretti ad abbandonare un'idea eccellente solo perché non si cono considerate alcune variabili cruciali, lasciando spazio ai competitor poi, lascia ancora di più l'amaro in bocca.

Bill Gross, founder e CEO di Idealab, innovatore e incubatore di Startup, ha analizzato il tema del fallimento nelle imprese innovative e ha una considerazione molto interessante da proporre.

Adforma supporta le Aziende sul tema dell'innovazione proponendo il pacchetto di analisi e intervento Grow destinato alla Start-Up e alla Piccola Media impresa che vuole rivedere in chiave originale i propri modelli di sviluppo del business.

Buona visione!

Luigi Bergamo

Luigi Bergamo, Founder, Managing Director, Senior Consultant Adforma ideas & people

Clicca per saperne di più...

Torna alla home del Blog

The single biggest reason why startups succeed.

Bill Gross (Idealab)

© TED2015 | March 2015

Torna alla home del Blog

© Adforma - 1994 - 2018 – All right reserved

 

Articoli

Leggi tutti
20 Settembre 2023FidelizzazioneMotivazioneTalentigrandi_dimissionigreat_resignationsoddisfazionetalent_managementvalori_aziendaliQuiet Quitting & Great Resignation: committed or involved?Il fenomeno delle dimissioni volontarie di solito preceduto da un periodo più o meno lungo di torpore e apatia del collaboratore, interessa trasversalmente tutti i settori d’impresa, ha riguardato nel 2022 quasi due milioni di lavoratori a tempo indeterminato, conferma il trend per l'anno corrente e pone in modo stringente il tema della soddisfazione sul lavoro e sulla necessità di trattare la materia attraverso paradigmi di metodo che vadano oltre le tanto declamate politiche di welfare. Leggi articolo
18 Maggio 2023AscoltoCoachingExecutive coachingSolitudineLa solitudine dei capiI capi sono spesso soli e la solitudine cresce salendo in organigramma. I più attenti (o se vogliamo i più scaltri), sanno che in questi momenti di apparente debolezza, possono "sfruttare" una competenza particolare che solo i migliori Consulenti possono e vogliono rendere disponibile: la generosità. Tale prezioso addendum, rende la consulenza autentica e vissuta, consolida le relazioni e aggiunge valore inedito alle soluzioni trovate.Leggi articolo