Colloquio di selezione: riconoscere i talenti

30 Agosto 2018

ColloquioSelezioneTalenti

Selezionare le persone giuste riconoscendo i Talenti non mai facile. Il 10 settembre 2018 Adforma offre a HR Manager e Titolari di PMI un seminario gratuito di primo approfondimento sul tema.

Facendo seguito all'articolo del 5 aprile 2018 in cui veniva trattato il tema delle selezione, Adforma propone un Quick Seminar gratuito che affronta la materia.

Iscriviti all'evento e scopri di più.

Luigi Bergamo

Luigi Bergamo

Founder, Managing Director, Senior Consultant

 

Il colloquio di selezione: come riconoscere le persone giuste

Abstract

Selezionare le persone giuste non mai è facile; le conseguenze organizzative (scelte sbagliate costosissime), e umane (aspettative disattese, frustrazione) per il management e per il candidato devono stimolare chi opera la selezione a farlo con coscienza e metodo.

 

Clicca per saperne di più sulla proposta Adforma

Torna alla home del Blog

© Adforma - Trice - 1994 - 2018 – All right reserved

Articoli

Leggi tutti
20 Settembre 2023FidelizzazioneMotivazioneTalentigrandi_dimissionigreat_resignationsoddisfazionetalent_managementvalori_aziendaliQuiet Quitting & Great Resignation: committed or involved?Il fenomeno delle dimissioni volontarie di solito preceduto da un periodo più o meno lungo di torpore e apatia del collaboratore, interessa trasversalmente tutti i settori d’impresa, ha riguardato nel 2022 quasi due milioni di lavoratori a tempo indeterminato, conferma il trend per l'anno corrente e pone in modo stringente il tema della soddisfazione sul lavoro e sulla necessità di trattare la materia attraverso paradigmi di metodo che vadano oltre le tanto declamate politiche di welfare. Leggi articolo
18 Maggio 2023AscoltoCoachingExecutive coachingSolitudineLa solitudine dei capiI capi sono spesso soli e la solitudine cresce salendo in organigramma. I più attenti (o se vogliamo i più scaltri), sanno che in questi momenti di apparente debolezza, possono "sfruttare" una competenza particolare che solo i migliori Consulenti possono e vogliono rendere disponibile: la generosità. Tale prezioso addendum, rende la consulenza autentica e vissuta, consolida le relazioni e aggiunge valore inedito alle soluzioni trovate.Leggi articolo